Ti trovi in Home  » Politici  » Alfonso PECORARO SCANIO  » Tav. Il corridoio 5 si farà, ma non il tunnel

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfonso PECORARO SCANIO


 

Tav. Il corridoio 5 si farà, ma non il tunnel

  • (14 febbraio 2010) - fonte: Redazione Econews - inserita il 04 marzo 2012 da 31

    “Prodi dice che il corridoio 5 è un'opera strategica? Giusto, ma questo non significa fare il tunnel sotto il Frejus. La linea Torino-Lione si farà, il tunnel no perché non c'è scritto. Una cosa è dire che il corridoio 5 deve essere realizzato, una cosa è pensare che si possa insistere su un mega tunnel contro le popolazioni, perché nel programma c'è scritto chiaramente che non c'è il vincolo sul mega tunnel e che le opere il centrosinistra le farà con le popolazioni e partirà dalle opere utili, che sono il Brennero e il Gottardo".

    "Si farà quello che è scritto nel programma, e nel programma è scritto che le opere si fanno solo con il consenso delle popolazioni. Quindi noi riteniamo che in quel programma il mega tunnel non c'è più".

    "La scelta migliore sarà quella di potenziare la linea ferroviaria esistente perchè noi facciamo l'interesse dei cittadini e non lo spreco di denaro pubblico per l'interesse di alcune grandi imprese. Prima si fa la linea del Gottardo, che è già satura, e dopo si procederà sulle linee non utilizzate".

    "Il programma alla fine è condiviso da tutti. Noi abbiamo fatto delle rinunce, altri volevano il mega tunnel ma il mega tunnel non c'è. E Prodi, non a caso, chiarisce che il programma non si tocca".

    Fonte: Redazione Econews | vai alla pagina

    Argomenti: centrosinistra, soldi pubblici, tav, governo prodi, sprechi, Prodi Romano, torino-lione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato