Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo NASCIMBENI  » Festa nazionale IdV

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo NASCIMBENI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Campogalliano (MO) (Lista di elezione: Cen-sin)  - Assessore  Comune Campogalliano (MO) (Partito: Cen-sin) 


 

Festa nazionale IdV

  • (24 settembre 2009) - fonte: Blog assessore - inserita il 11 dicembre 2009 da 11575

    Pochi giorni fa si è conclusa la festa nazionale dell'Italia dei Valori.

    Nella giornata conclusiva della festa l'onorevole Di Pietro ha sostenuto che Berlusconi durerà ancora a lungo e ha ben ragione di sperare che sia così.

    In una nazione senza Berlusconi il partito dell' Idv dovrebbe iniziare a spiegarci il suo progetto politico, quale idea di società ha in mente, quali idee di politica internazionale, quali idee legate al mondo del lavoro e dell'istruzione, la sua idea di sanità pubblica.

    Ogni volta che l'argomento di confronto comporta di scendere nel profondo delle idee del partito l' Idv alza i toni, confonde, sposta l'attenzione su argomenti di inutile rilevanza (ricordate l'indagine sul figlio di Di Pietro e il perentorio attacco, il giorno dopo, al Presidente della Repubblica?), ripercorrendo pari pari la strategia dello stesso Berlusconi.

    Chissà cosa farebbero gli elettori italiani potendo scegliere senza l'emergenza politica di un Presidente del Consiglio come Berlusconi, provando a guardare un pò dentro i singoli partiti e i diversi programmi; per fortuna dell'Idv questa possibilità ha ancora da venire, un 10% elettorale non cambia le cose, non impone responsabilità, non ci impone di trovare una vera soluzione per superare il berlusconismo ma è, pur sempre, una buona dote in termini di potere.

    Più che una preoccupazione, il commento di Di Pietro, era un augurio: "lunga vita a Berlusconi".

    Fonte: Blog assessore | vai alla pagina

    Argomenti: Idv, Di Pietro Antonio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 11 dicembre 2009 da 12464
    IO credo che infondo infondo ci sia una sorta di innammoramento fra Di pietro e Berlusconi, dopo tutto quello che hanno passato insieme.. L'uno è l'alter ego dell'altro. L'uno desidererebbe essere l'altro in una muta e sottile ammirazione come solo i peggiori nemici sanno avere.. E' l'eterno gioco della guardia e il ladro. Il principio e le emozioni, principio e amore. Se si potessero incontrare cedendo l'uno qualcosa all'altro credo che si creerebbe il giusto equilibrio. E' un utopia? mah. Ho detto la mia Saluti Raffaele Del Prete

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato