Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » RAMPELLI (PDL-AN) SU CARFAGNA A PARIGI, SU FAMIGLIA NECESSARIA UNITA’ NAZIONALE

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

RAMPELLI (PDL-AN) SU CARFAGNA A PARIGI, SU FAMIGLIA NECESSARIA UNITA’ NAZIONALE

  • (30 settembre 2008) - fonte: Comunicato Stampa - inserita il 03 ottobre 2008 da 180
    “Il modello a cui ispirarsi è sicuramente quello francese che ha costruito in decenni efficaci politiche per la famiglia, né di destra né di sinistra, ma semplicemente capaci di mettere un freno all’andamento demografico che sta impoverendo le prospettive dell’Europa occidentale”. È quanto dichiara il deputato del PdL-An, Fabio Rampelli, componente dell’Esecutivo, a commento delle affermazioni rilasciate dal ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.

    “Si tratta – ha puntualizzato Rampelli - della volontà di un popolo di rigenerarsi o,viceversa, di lasciarsi andare. Dipende dalle priorità di scala che di danno i governi. Sarkozy ha effettivamente impresso un'accelerazione a un programma serio e durevole”.

    “Ci auguriamo che dopo anni di lassismo – ha aggiunto Rampelli - l’Italia sappia intercettare quella voglia di maternità diffusa tra le donne italiane impedita dall’inefficacia e dall’inesistenza delle politiche di conciliazione. E ci auguriamo che si possa aprire un confronto con l’opposizione prescindendo da pregiudizi ideologici”.

    “La famiglia – ha concluso - è un bene superiore che richiede ormai interventi urgenti e politiche d’emergenza, da vera e propria unità nazionale. Solo così si potrà contrastare la curva del declino demografico e sostenere attivamente la nascita e lo sviluppo di nuove famiglie e di un’adeguata politica di promozione della vita”.

    Fonte: Comunicato Stampa | vai alla pagina
    Argomenti: famiglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato