Ti trovi in Home  » Politici  » Ottaviano DEL TURCO  » Non sono Hitler, non mi piacciono le sagre: meglio Eni e progresso

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ottaviano DEL TURCO

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Abruzzo (Partito: Unione)  - Consigliere Regione Abruzzo (Lista di elezione: SDI) 


 

Non sono Hitler, non mi piacciono le sagre: meglio Eni e progresso

  • (28 febbraio 2008) - fonte: primadanoi.it - inserita il 28 febbraio 2008 da 28
    Io penso ad un Abruzzo proiettato verso il futuro, che guarda allo sviluppo ed all'innovazione tecnologica. Confesso che non mi entusiasma affatto l'immagine bucolica di una regione votata soltanto a sagre, bande musicali e feste di vendemmia. Tuttavia, non è certo mia intenzione mettere a repentaglio la salute dei cittadini di Ortona e dintorni. Se, infatti, le analisi in corso sull'impatto ambientale del Centro Oli dovessero rivelare rischi, sarà la Regione stessa a non consentire che l'impianto venga realizzato. Ma se gli accertamenti dovessero escludere criticità e danni per l'uomo e l'ambiente, i contestatori del progetto dovranno uscire allo scoperto spiegando quali sono le reali ragioni alla base del no. Sono gli stessi agricoltori che negli anni hanno venduto le terre dei vigneti all'Eni. Finora tutte le decisioni sono state prese all'unanimità. Se si dovesse cambiare idea? Se ci sono le giuste motivazioni scientifiche sarò il primo a rimettere in discussione la cosa, mica sono Hitler o Stalin..
    Fonte: primadanoi.it | vai alla pagina
    Argomenti: Centro Oli, Eni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato