Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano VALDEGAMBERI  » Investimenti regionali per l'infanzia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano VALDEGAMBERI

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Veneto (Partito: UDC)  - Consigliere Regione Veneto (Gruppo: UDC)  - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) (Gruppo: UDC) 


 

Investimenti regionali per l'infanzia

  • (18 febbraio 2008) - fonte: Vita.it - inserita il 11 marzo 2008 da 783
    Lo dico con orgoglio: la Giunta regionale pone da anni un'attenzione particolare e in costante aumento di risorse e di interventi per l'accoglimento dei nostri bambini tra gli zero e i tre anni nelle strutture educative. Lo dimostra il recente bilancio regionale che ha aumentato i finanziamenti previsti, lo dimostra anche l'interesse con il quale stiamo promuovendo strutture di accoglienza domiciliare per l'infanzia che rispondono ad alcune particolari esigenze delle famiglie nel conciliare i tempi di lavoro con quelli della vita familiare e della cura dei più piccoli.
    La finanziaria 2008 ha incrementato di 5 milioni di euro i contributi per la gestione dei servizi all'infanzia (0-3 anni), così suddivisi: 2 milioni di euro per nidi gestiti da privati, 2 milioni di euro per strutture a gestione pubblica, 1 milione di euro per “progetti sperimentali di accoglienza domiciliare all'infanzia”, cioè quei servizi che vengono detti anche “Tagesmutter” o “Mamme di giorno” e che costituiranno in futuro una delle modalità più interessanti, flessibili e sicure di servizio nido o asilo a domicilio. Il Veneto punta a un modello plurale, competente e differenziato di sistema di cura dei bambini. Perciò nel 2006 abbiamo promosso il bando “Mamma per le mamme” che ci ha permesso di testare tale offerta nel corso di tutto il 2007, formando 342 operatrici di cui 108 sono già operative.

    Fonte: Vita.it | vai alla pagina
    Argomenti: asili, infanzia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato