Ti trovi in Home  » Politici  » Tommaso GINOBLE  » LA REGIONE E' PER UNA RETE DI AEROPORTI: CONFERMATO L'IMPEGNO PER PRETURO

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Tommaso GINOBLE

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Abruzzo (Partito: DL)  - Consigliere Regione Abruzzo (Lista di elezione: DL) 


 

LA REGIONE E' PER UNA RETE DI AEROPORTI: CONFERMATO L'IMPEGNO PER PRETURO

  • (04 febbraio 2008) - fonte: regione Abruzzo - inserita il 06 febbraio 2008 da 28
    Il programma della Regione ha sempre posto tra le priorità il potenziamento delle infrastrutture, per collegare meglio l'Abruzzo con il resto dell'Italia ed anche per collegare internamente i diversi territori regionali. Ma ci dobbiamo convincere che le zone montane hanno le stesse potenzialità della costa e trovare la necessaria coesione tra rappresentanze politiche, economiche ed istituzionali, per recuperare ritardi ed incomprensioni. La Regione farà quello che le compete, ed anche qualcosa di più, per creare una rete di scali in Abruzzo, superando l'idea dell'unico aeroporto di Pescara. Finora non si è fatto abbastanza per questo aeroporto. Pensate che ci sono finanziamenti, disponibili dal 1999, che i conflitti interpersonali hanno impedito di spendere. Il Governo crede nel potenziamento dello scalo aquilano. Non a caso nel Prit, Piano regionale dei trasporti, di prossima attuazione, c'è anche Preturo, perchè crediamo che la mobilità sia veramente segno di libertà.
    Fonte: regione Abruzzo | vai alla pagina
    Argomenti: infrastrutture, aeroporto, zone interne | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato