Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Lorenzo FORCIERI  » 'Si vogliono condizionare i lavori del Parlamento' - Le accuse del sottosegretario Forcieri a PeaceReporter

Dichiarazione di Giovanni Lorenzo FORCIERI

Alla data della dichiarazione:  Sottosegretario  Difesa (Partito: DS) 


 

'Si vogliono condizionare i lavori del Parlamento' - Le accuse del sottosegretario Forcieri a PeaceReporter

  • (04 febbraio 2008) - fonte: Peacereporter.net - inserita il 09 febbraio 2008 da 31

    «In relazione alle notizie riportate da un'articolo di Peace Reporter dal titolo: "italiani all'attacco: vittime civili" e ripreso successivamente anche da alcune agenzie di stampa, è importante ribadire che la notizia è falsa e priva di ogni fondamento».

    Lo sostiene Lorenzo Forcieri, attuale sottosegretario alla Difesa. «Nell'esprimere dolore per la morte di alcuni civili causati dall'azione militare finalizzata a colpire dei terroristi talebani non posso non biasimare il comportamento di chi in Italia, per motivi ideologi o partitici, 'gioca' con tanta leggerezza con la vita delle persone e la credibilità dei militari italiani».

    «Non vorrei - continua il sottosegretario alla Difesa - che tutto questo fosse finalizzato a condizionare la discussione sul decreto di rifinanziamento delle missioni che inizia domani in Commissione Difesa. Il Parlamento ha assunto quasi all'unanimità impegni precisi con il governo afghano e la comunità internazionale per ristabilire la pace e la sicurezza in Afghanistan: sono certo che anche questa volta non farà mancare il sostegno ai cittadini afghani e alla credibilità dello Stato italiano»

    Fonte: Peacereporter.net | vai alla pagina

    Argomenti: Afghanistan, missioni internazionali, militari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato