Ti trovi in Home  » Politici  » Carlo COSTANTINI  » Una Commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del G8 di Genova risulterebbe oggi del tutto inutile e rischia di sovrapporsi all'azione della...

Dichiarazione di Carlo COSTANTINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV)  - Consigliere  Consiglio Comunale Pescara (PE) (Lista di elezione: DL) 


 

Una Commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del G8 di Genova risulterebbe oggi del tutto inutile e rischia di sovrapporsi all'azione della Magistratura. Darebbe anzi vita a condanne, assoluzioni e strumentalizzazioni di carattere politico.

  • (30 ottobre 2007) - fonte: Italia dei Valori Web - inserita il 19 luglio 2011 da 100
    La dichiarazione dell'on. Costantini dopo il suo voto determinante in Prima Commissione della Camere per l'affossamento della Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti del G8 di Genova del 2001:

    Nutriamo piena fiducia nell’operato della Magistratura, che sino ad oggi non ha conosciuto soste nell'opera di accertamento delle gravissime responsabilità di chi si sarebbe reso tra le forze dell'ordine protagonista di abusi e lesioni ai danni dei manifestanti. Anche in dichiarazione di voto, abbiamo manifestato la nostra disponibilità al dialogo, a condizione che l’attività della Commissione d’inchiesta sul G8 venisse estesa alle azioni violente di alcuni manifestanti. L’intento dell’Italia dei Valori è quello di stabilire una verità a 360 gradi, da un'indagine parziale non puo’ che scaturire una verità parziale. Di fronte all'indisponibilità dei colleghi di maggioranza ad accettare questa condizione abbiamo confermato la nostra contrarietà al testo ed al mandato del relatore, sollecitando nel contempo che le inchieste sugli eventuali abusi delle forze dell'ordine, giungano al più presto a compimento ed i colpevoli vengano puniti. Solo in questo modo sarà possibile tutelare la dignità delle forze dell'ordine e punire anche sul piano disciplinare i singoli responsabili di eventuali abusi.
    Fonte: Italia dei Valori Web | vai alla pagina

    Argomenti: violenza, polizia, g8 genova, movimenti, manifestazioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato