Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco MICCICHE'  » Aereoporto Falcone-Borsellino: "Che immagine negativa trasmettiamo subito col nome dell'aeroporto di Palermo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco MICCICHE'

Alla data della dichiarazione: Pres. Consiglio Regione Sicilia (Lista di elezione: FI)  - Pres. Consiglio Regione Sicilia (Lista di elezione: FI) 


 

Aereoporto Falcone-Borsellino: "Che immagine negativa trasmettiamo subito col nome dell'aeroporto di Palermo"

  • (11 ottobre 2007) - fonte: repubblica.it - inserita il 23 gennaio 2008 da 7
    L'HA DETTO col cuore, si capisce. Ha detto che quando uno va in Sicilia si deprime subito, già quando arriva all'aeroporto: se per esempio un viaggiatore giapponese sedicenne o un turista veronese con l'Alzheimer non avessero a mente che in Sicilia c'è la mafia ecco quella targa, appena arrivato, a ricordarglielo. "Aeroporto Falcone-Borsellino". Che disastro, "che immagine negativa trasmettiamo subito col nome dell'aeroporto", ha commentato il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Gianfranco Micciché, di Forza Italia. Uomo ottimista e positivo che associa all'isola, piuttosto, il pensiero del latte di mandorle e dei fichi d'India oltre che quello dei milioni di voti con cui è stato eletto, recordman di preferenze e artefice del celebre 61 a 0, tutti voti antimafia fino all'ultimo, va da sé. Poi, quando Maria Falcone sorella del magistrato ucciso, una donna che da anni passa le mattine nelle scuole dell'isola a parlare ai ragazzi di legalità, gli ha fatto con fermezza notare che l'aeroporto non è intitolato a Riina o a Provenzano "ma a due eroi italiani che credevano nel riscatto della nostra terra combattendo le cosche" persino Micciché si è reso conto. Si è scusato della "frase infelice", l'ha "ritirata".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina
    Argomenti: mafia, falcone, borsellino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato