Ti trovi in Home  » Politici  » Fabrizio VOLPINI  » Un augurio per l'inizio dell'anno scolastico

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabrizio VOLPINI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Senigallia (AN) (Partito: PD) 


 

Un augurio per l'inizio dell'anno scolastico

  • (14 settembre 2007) - fonte: Vivere Senigallia - inserita il 27 febbraio 2008 da 107
    Questa mattina, insieme al Sindaco, sono andato nelle scuole cittadine a monitorare innanzi tutto la situazione degli edifici scolastici, ma soprattutto per augurare un buon anno scolastico a tutti gli studenti. Per quel che ci riguarda siamo pronti. I trasporti, le mense e le strutture sono adeguate per la scuola di Senigallia. Dobbiamo però ultimare ancora dei lavori importanti in strutture come la scuola elementare Pascoli

    Come assessore alla pubblica istruzione accolgo appieno la proposta del ministro Fioroni, quella di dare importanza alla grammatica. Nell’era di internet e degli sms si rischia sempre di più di cadere in una sbagliata semplificazione del linguaggio e questo non deve succedere. Ci vogliono regole e disciplina. Il mio consiglio a tutti gli studenti per questo anno è sostanzialmente di ascoltare e apprendere quello che la scuola offre, ma non deve essere un apprendimento passivo, bensì una partecipazione attiva a questa nuova stagione scolastica.

    Fonte: Vivere Senigallia | vai alla pagina
    Argomenti: scuola, grammatica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 27 febbraio 2008 da 161
    Non mi e' chiaro quale sia la dichiarazione... Forse "Bisogna impedire che gli studenti cadano in una sbagliata semplificazione del linguaggio" ? Oppure "Piu' regole e disciplina nelle scuole" ?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato