Ti trovi in Home  » Politici  » Pietro Grasso  » Politici condannati? Stop ai vitalizi

Dichiarazione di Pietro Grasso

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Pres. Senato   (Gruppo: Misto) 


 

Politici condannati? Stop ai vitalizi

  • (07 giugno 2014) - fonte: quotidiano.net - inserita il 08 giugno 2014 da 4110

    Sì al Daspo per imprese e politici corrotti, ma si può anche fare un “passo ulteriore”: non solo inserire i reati di corruzione tra quelli di cui si occupano le Dda ma anche bloccare, “da subito e per sempre, ogni tipo di vitalizio per i politici condannati per reati di mafia e di corruzione, estendere la decadenza e la incandidabilità ai parlamentari senza alcun limite, così come per i sindaci ed i consiglieri regionali”.

    “La politica quando ha veramente voluto reprimere un fenomeno ha saputo trovare risorse tecnico-giuridiche, materiali e umane, come ha fatto per la criminalità organizzata. Abbiamo la soluzione, si tratta di avere la concorde volontà politica di attuarla, peraltro secondo le indicazioni a livello europeo e internazionale: basta inserire i reati di corruzione tra quelli di competenza delle direzioni distrettuali antimafia”.

    “Ma si può fare anche di più: inserire un codicillo che blocchi, da subito e per sempre, ogni tipo di vitalizio per i politici condannati per reati di mafia e di corruzione, estendere la decadenza e la incandidabilità ai parlamentari senza alcun limite, così come per i sindaci ed i consiglieri regionali”.

    Queste le proposte del presidente del Senato durante il suo intervento alla cerimonia di intitolazione dell’aeroporto di Comiso a Pio La Torre.

    Fonte: quotidiano.net | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione, politici indagati, vitalizi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato