Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » L’ambasciatore italiano a New Delhi è stato richiamato a Roma per consultazioni. No a interventi militari.

Dichiarazione di Emma BONINO


 

L’ambasciatore italiano a New Delhi è stato richiamato a Roma per consultazioni. No a interventi militari.

  • (18 febbraio 2014) - fonte: Quotidiano.net - inserita il 18 febbraio 2014 da 4110

    “Il governo italiano ha disposto l’immediato richiamo a Roma per consultazioni dell’Ambasciatore a New Delhi, Daniele Mancini”.

    “A fronte dell’ulteriore, inaccettabile rinvio deliberato questa mattina dalla Corte Suprema indiana dell’esame del caso dei Fucilieri di Marina Latorre e Girone e della manifesta incapacità delle autorità giudiziarie indiane di gestire la vicenda l’Italia proseguirà e intensificherà il suo impegno per il riconoscimento dei propri diritti di Stato sovrano in conformità con il diritto internazionale. L’obiettivo principale dell’Italia resta quello di ottenere il rientro quanto più tempestivo in Patria dei due Fucilieri”.

    “Il governo italiano ha disposto l’immediato richiamo a Roma per consultazioni dell’Ambasciatore a New Delhi, Daniele Mancini” e l'Italia ha messo a punto “diverse iniziative da prendere”.

    “La decisione spetta ora al nuovo governo ma di certo non possiamo andarli a prendere ‘manu militari’".

    Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Emma Bonino, dopo l’ennesimo rinvio della Corte Suprema indiana nel caso dei due marò italiani trattenuti in India.

    Fonte: Quotidiano.net | vai alla pagina

    Argomenti: India, estero, marò | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato