Ti trovi in Home  » Politici  » Oreste PASTORELLI  » FINANZIAMENTO PARTITI. PASTORELLI: SU ALCUNI PUNTI IL DDL DEL GOVERNO NECESSITA DI CHIARIMENTI

Dichiarazione di Oreste PASTORELLI

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Forano (RI) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Forano (RI) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Deputato (Gruppo: Misto) 


 

FINANZIAMENTO PARTITI. PASTORELLI: SU ALCUNI PUNTI IL DDL DEL GOVERNO NECESSITA DI CHIARIMENTI

  • (01 giugno 2013) - fonte: www.partitosocialista.it - inserita il 06 giugno 2013 da 13020
    Rispetto al tema del finanziamento pubblico ai partiti la nostra strada maestra è il rispetto dell’art 49 della Costituzione e delle norme di democrazia interna ai partiti. Già in tempi non sospetti, quando il tema non era ancora diventato cavallo di battaglia politica, il Partito Socialista aveva presentato una proposta di legge in cui si sottolineava la centralità del criterio di trasparenza per poter essere destinatari di fondi pubblici. Come Psi, su base volontaria e molto prima che fosse presentato il ddl, abbiamo sottoposto i nostri bilanci al controllo di una società esterna di revisione e certificazione, la Pkf, pubblicando tutti resoconti sul nostro sito web. Un esempio di quello che crediamo debba essere lo standard e una pratica che abbiamo deciso di attuare precorrendo la legislazione e lo stesso dibattito politico. Esprimendomi in merito al decreto presentato in Cdm, ci sono dei punti rispetto ai quali chiederemo spiegazioni: il primo riguarda una sorta di discriminazione che viene fatta nei confronti delle persone fisiche che, a differenza delle società, non possono usufruire di detrazioni fiscali a partire dai 20mila euro a fronte dei 100mila delle società. Inoltre è interessante chiarire la situazione che riguarda le fondazioni, che a differenza dei partiti non sono state regolamentate e che potrebbero trasformarsi in una pericolosa zona d’ombra.
    Fonte: www.partitosocialista.it | vai alla pagina
    Argomenti: finanziamento ai partiti, Finanziamento pubblico ai partiti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato