Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio Cia  » Trasporto pubblico gratis per chi ha un reddito dato dalla sola pensione minima

Dichiarazione di Claudio Cia

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Trento (TN) (Gruppo: Altro) 


 

Trasporto pubblico gratis per chi ha un reddito dato dalla sola pensione minima

  • (26 febbraio 2013) - fonte: Comune di Trento - inserita il 10 aprile 2013 da 23460

    Ormai è risaputo che anche in Trentino i poveri sono in crescita e che vivono l’angoscia dell’aumento del costo dei beni di prima necessità, delle utenze (acqua, luce, gas e telefono), degli affitti e del trasporto pubblico. Se da una parte assistiamo ad un rincaro del costo della vita, dall’altra, causa tassazione e rincari tariffari, diminuiscono il potere d’acquisto dei salari e delle pensioni.

    Il venir meno della sicurezza economica non esime comunque dal bisogno di soddisfare le necessità primarie del nutrirsi, vestirsi, abitare tra quattro mura dignitose e potersi muovere nella propria città. Tra le categorie più colpite troviamo gli anziani che vivono con la sola pensione sociale, e che magari sono anche esposti ad un surplus di spesa per motivi di salute che li costringe ad utilizzare le poche risorse per la propria assistenza.

    Un’amministrazione pubblica, anche in tempi di recessione economica, non può esimersi dall’intraprendere iniziative di riguardo verso situazioni di povertà che anelano segni di attenzione e rispetto per chi soffre.

    Premesso quanto sopra si impegna il Sindaco e la Giunta a:

    - concedere l’uso gratuito degli autobus cittadini a tutte le persone anziane che anagraficamente hanno compiuto 70anni, sono residenti nel Comune di Trento e hanno un reddito dato dalla sola pensione minima.

    Pubblicato anche sul blog del consigliere: vedi pagina


    Fonte: Comune di Trento | vai alla pagina

    Argomenti: anziani, trasporto pubblico, autobus, pensione minima | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato