Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Cristiani. Manca una strategia d'azione per sostenere le minoranze

Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Cristiani. Manca una strategia d'azione per sostenere le minoranze

  • (20 giugno 2012) - fonte: ANSA - inserita il 20 giugno 2012 da 21157

    "Senza risposte concrete ed un'articolata strategia di azione anche le migliori intenzioni rischiano di apparire vuote ed effimere".

    Questo è il commento del Presidente della Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati, on.Stefano Stefani, a margine dell'Audizione sui recenti sviluppi della situazione in Africa del Ministro degli Affari esteri, Terzi di Sant'Agata, davanti le Commissioni esteri di Camera e Senato.

    "Bisogna puntare sull'impegno dell'Unione europea e degli altri partner internazionali per garantire il rispetto dei diritti umani ed arginare il fenomeno del terrorismo. Perché è proprio questo che sta mancando: e cioè il sostegno delle organizzazioni internazionali nella tutela delle minoranze religiose, in particolare quella cristiana che, domenica scorsa, di fronte a questa gravissima assenza, ha deciso di dare seguito ad un'azione di linciaggio senza esclusione di colpi, senza risparmiare chi, innocente, ha avuto la sventura di finire tra le grinfie di una vendetta contro la sistematicità degli attacchi ai luoghi di culto. Bisogna agire in fretta prima che sia troppo tardi, prima che si ripeta il macabro rituale di morte domenicale a cui abbiamo, sino ad ora, passivamente assistito".

    Fonte: ANSA | vai alla pagina

    Argomenti: cristiani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato