Ti trovi in Home  » Politici  » Marcella ZAPPATERRA  » Acqua. Zappaterra: “Voto no”

Dichiarazione di Marcella ZAPPATERRA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Ferrara (Partito: PD)  - Consigliere Provincia Ferrara (Lista di elezione: PD) 


 

Acqua. Zappaterra: “Voto no”

  • (02 febbraio 2011) - fonte: Marcella Zappaterra Blog - inserita il 21 febbraio 2011 da 3651
    Cito testualmente da La Nuova Ferrara di venerdì 28 gennaio: “Si schiera dalla parte di Marattin, quindi del doppio no, il presidente della Provincia: il referendum non mi convince …”. Mi dispiace per la signora Marzia Marchi (leggi la lettera di riferimento), ma ha capito male. Andrò a votare, ma il mio voto sarà: no.

    Circa la consapevolezza del ruolo istituzionale che i cittadini della provincia di Ferrara mi hanno chiamato a svolgere, non credo di avere bisogno che qualcuno me lo ricordi. Piuttosto sono io a ricordare che come presidente ho sempre agevolato e pubblicizzato la raccolta firme sul tema, anche oltre quelli che sono i miei doveri istituzionali.
    Se sullo specifico quesito ho espresso un parere diverso da quello della signora Marchi, significa forse con questo venire meno al mio ruolo istituzionale, oppure più semplicemente pensarla in modo diverso?
    Fortunatamente siamo in una democrazia e questo è ancora consentito anche ad una presidente di Provincia. Ricordo, ancora, che democrazia significa battersi, anche fino all’ultimo respiro se necessario, perché chi la pensa in modo diverso dal mio possa esprimere liberamente le proprie opinioni, come avrebbe detto Voltaire. E questo vale non solo per una parte.
    So bene anch’io che l’acqua non può essere paragonato a qualsiasi altro bene economico e che il diritto alla vita non può essere calpestato dalla logica economica. Ma so anche che organizzare l’intero ciclo e servizio dell’acqua in modo efficiente ed efficace, costa e non ci possiamo permettere su questo ambito né sprechi, né ingiuste speculazioni.
    Posso, come del resto altri, su questo tema pensarla diversamente dalla signora Marchi, oppure vengo meno al mio ruolo istituzionale o, peggio ancora, vado contro la Costituzione?

    Marcella Zappaterra
    Presidente della Provincia di Ferrara

    Fonte: Marcella Zappaterra Blog | vai alla pagina
    Argomenti: Ferrara, referendum acqua | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato