Ti trovi in Home  » Politici  » Simone Lupi  » ELEZIONI COMUNALI 2011: IL DIRETTIVO DEL PD CIAMPINO CANDIDA ALLE ELEZIONI PRIMARIE SIMONE LUPI ED EMANUELA COLELLA.

Dichiarazione di Simone Lupi

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Ciampino (RM) (Partito: PD) 


 

ELEZIONI COMUNALI 2011: IL DIRETTIVO DEL PD CIAMPINO CANDIDA ALLE ELEZIONI PRIMARIE SIMONE LUPI ED EMANUELA COLELLA.

  • (30 novembre 2010) - fonte: Simone Lupi - inserita il 30 novembre 2010 da 16469
    Elezioni primarie per la scelta del candidato a Sindaco della coalizione del centrosinistra di Ciampino, consultazione popolare da tenere domenica 19 dicembre 2010, due candidati del Pd (Lupi e Colella) e composizione della coalizione con le attuali forze che sostengono l'Amministrazione comunale (Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Udc e Psi) con apertura al dialogo verso altre forze politiche e liste civiche solo se attraverso il consenso di tutti i partiti e con una piena condivisione del buon governo attuale della Città di Ciampino e di una scrittura comune del programma per i prossimi cinque anni. E' questo il mandato conferito al Segretario del Pd di Ciampino, Giovanni Terzulli, dal neo eletto Direttivo che si è tenuto ieri sera nel circolo di Via Folgarella. Oltre a condividere e a ribadire la linea politica espressa dal Segretario, e votata al Congresso svolto domenica 21 u.s., il Direttivo era chiamato ad esprimersi sulla raccolta delle firme a sostegno dei due potenziali candidati alle primarie, gli attuali assessori al Bilancio (Simone Lupi) ed ai Servizi Sociali (Emanuela Colella) della Giunta Perandini. Al termine dell'esame delle sottoscrizioni, che hanno visto la partecipazione di 897 iscritti su 1.036, l'80% ha espresso la volontà di sostenere la candidatura di Simone Lupi, a fronte del 20% che ha espresso la volontà di sostenere Emanuela Colella. Con un ampio dibattito, la maggioranza del Direttivo (28 voti favorevoli e 3 contrari) ha ritenuto opportuno indicare tutti e due i nominativi quali candidati alle elezioni primarie per il Pd. Il Segretario porterà ora le proposte del partito alla riunione di maggioranza di domani. "La partecipazione della quasi totalità degli iscritti al partito - afferma Giovanni Terzulli - alla sottoscrizione delle due candidature, con quasi 1.000 cittadini che in due settimane si sono espressi, è certamente il sintomo di un partito in salute che riesce a parlare con la gente e che riesce a coinvolgerla nelle proprie scelte. I candidati che da oggi mettiamo a disposizione della maggioranza e della cittadinanza sono due eccellenti candidati a Sindaco, e sono certo che le elezioni primarie daranno ulteriore forza a chiunque le vinca".
    Fonte: Simone Lupi | vai alla pagina
    Argomenti: elezioni amministrative ciampino, elezioni comunali ciampino, elezioni primarie centrosinistra, elezioni primarie ciampino, simone lupi sindaco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato