Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio Terzano  » “Continuiamo a farci del male”.

Dichiarazione di Maurizio Terzano

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

“Continuiamo a farci del male”.

  • (16 luglio 2010) - fonte: targatocn - inserita il 08 marzo 2011 da 7194

    Gentile Direttore,
    dopo aver letto lo scritto a firma del signor Gian Michele Pellegrino (La Destra – Cuneo) e dopo alcuni confronti avuti in questi ultimi giorni con politici di centrodestra, senza celare una sincera preoccupazione, mi permetto di comunicare alcune riflessioni.

    La politica locale, ormai, più che stupirmi continua a deludermi e tra le ragioni di tale affermazione vi è la pessima abitudine di contestare gli amici politici, a prescindere, invece di convogliare le forze ed affrontare l'avversario politico sugli obiettivi che ci accomunano. Una frase mi sovviene, anche se non mi appartiene: ”Continuiamo a farci del male!”. Sì, seguitiamo pure così che sicuramente la Città di Cuneo sarà governata dalla sinistra ancora per anni ed anni senza soluzione di continuità.

    Prendiamo nota che anche La Destra aveva aderito con convinzione alla petizione del Comitato spontaneo di Cuneo che ha raccolto in pochi giorni oltre 600 firme, contro la “Zona 30” (di Corso Dante!!!) e la Pubblica Amministrazione ha, di fatto, ignorato la questione, ma mi permetto di far osservare che nessuno, e ripeto nessuno, ha mai cercato di coinvolgere sull'argomento il Consigliere Comunale Beppe Lauria, anzi, lo stesso Lauria è stato uno dei pochi che ha sostenuto, con la determinazione che lo contraddistingue, l'interpellanza comunale che è caduta nel vuoto. In seguito, avendo ricevuto ripetute lamentele dei cittadini che accusano il centrodestra di immobilismo, Beppe Lauria, Imelda Massa ed io abbiamo preso contatto con alcuni colleghi di opposizione a proposito di iniziative comuni. Le risposte sono state del tipo “Io non posso, fate pure”, oppure “Avremmo voluto fare a settembre” (a lavori ultimati!!!) e ancora “Noi abbiamo già fatto, adesso tocca a voi!”.

    Meno male che c’è Beppe Lauria, il quale, rompendo … gli schemi e con il mirabile sostegno di Imelda Massa, è riuscito a cogliere l'essenza del bisogno inascoltato e a dimostrare, in pochi minuti, che sono necessari più fatti e meno chiacchiere.

    Detto questo, mi domando: come potremo vincere le elezioni tra due anni con una simile variegata opposizione? Se non usciamo dalla torre d'avorio, se non abbandoniamo la pratica di parlare a noi stessi, se non ci avviciniamo alle vere richieste della gente e non scendiamo in piazza a manifestare, avvaloriamo soltanto l'allontanamento dei più dalla politica e ai politici stessi.

    Ritengo, infine, doveroso ricordare che lo scontro interno non giova a nessuno soprattutto riesumando prime geniture, è auspicabile una cabina di regia che coordini le iniziative, proseguire con una politica di contenuto, la sola che possa ridare fiato ad una reale opposizione per l'alternativa, e bisogna iniziare, al più presto, un intenso lavoro per la scelta del candidato sindaco di tutto il centrodestra.

    Grazie per l'attenzione.

    Maurizio Terzano
    Capogruppo di “Cuneo per Cuneo”

    Fonte: targatocn | vai alla pagina

    Argomenti: Politica Comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato