Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore CUFFARO  » Pensione record all'ex direttore generale dell'emergenza rifiuti, 1.369 euro al giorno.

Dichiarazione di Salvatore CUFFARO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Lista di elezione: UDC) 


 

Pensione record all'ex direttore generale dell'emergenza rifiuti, 1.369 euro al giorno.

  • (19 marzo 2010) - fonte: Repubblica.it - inserita il 19 marzo 2010 da 23

    Quasi 500 mila euro l'anno, 41.600 euro al mese, 1.369 euro al giorno all'avvocato Felice Crosta, per un diritto stabilito da una legge della Regione siciliana, approvata nella stagione d'oro del governatore Cuffaro.

    Alcuni paragoni: Giorgio Napolitano, ha un'indennità annua di circa 220 mila euro. Carlo Azeglio Ciampi, circa 408 mila euro.

    Felice Crosta è il dirigente che negli ultimi 10 anni ha gestito l'emergenza rifiuti in Sicilia: "Un'emergenza che non è finita: gli Ato, gli organismi che dovevano assicurare il servizio di raccolta e smaltimento, hanno accumulato oltre un miliardo di debiti, la gara per i termovalorizzatori è stata annullata dall'Unione europea e i cassonetti stracolmi autorizzano ormai i paragoni con la Campania. Ma Crosta, prima da vicecommissario per l'emergenza poi da capo dell'agenzia siciliana per i rifiuti, in questi anni ha visto accrescere i propri compensi fino a 460 mila euro. Una cifra che il suo mentore, l'ex governatore Salvatore Cuffaro, gli accordò nel marzo 2006."

    Fonte: Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: pensioni, spesa pubblica, malapolitica, sprechi, regione sicilia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato