Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo Bassi  » Riccardo Bassi Assessore al Bilancio, Bilancio partecipato e ai Consigli di frazione

Dichiarazione di Riccardo Bassi

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Novi di Modena (MO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Assessore  Comune Novi di Modena (MO) (Partito: LISTA CIVICA) 


 

Riccardo Bassi Assessore al Bilancio, Bilancio partecipato e ai Consigli di frazione

  • (18 dicembre 2007) - fonte: Novinforma n. 35 (dicembre 2007) - inserita il 18 ottobre 2008 da 2788
    Il Bilancio è lo strumento più importante di tutta l’attività amministrativa di un Comune. Riccardo Bassi, l’Assessore che oltre a questa delega ha anche gli incarichi al Bilancio partecipato e ai consigli di frazione, non ha dubbi sui suoi compiti: «Il primo bilancio previsionale di questa legislatura contiene i progetti e le intenzioni che la maggioranza realizzerà nel corso del mandato», dichiara. «Il mio impegno sarà quello di far prevalere la collegialità nelle decisioni, – continua Riccardo Bassi - in sostanza sul bilancio convergono tutte le proposte progettuali di ogni assessore ed assieme, senza alcun personalismo, in Giunta viene definita una linea che porterà alla realizzazione delle opere ed alla pianificazione della spesa corrente». Riccardo Bassi tranquillizza anche sulla pressione fiscale: «La volontà dell’Amministrazione è quella di non aumentare Ici e addizionale Irpef, - dice - salvo esigenze oggettive di bilancio, ma fare riferimento, piuttosto, allo sviluppo delle aree per trovare le risorse necessarie». L’Assessore ribadisce che il coinvolgimento della gente è essenziale, in quanto parte del modo di pensare e di agire di questa Amministrazione. L’impegno dei prossimi giorni sarà infatti quello di confrontarsi con la cittadinanza del capoluogo e delle frazioni su diversi temi, sia attraverso le consulte tematiche che le assemblee pubbliche.
    Fonte: Novinforma n. 35 (dicembre 2007) | vai alla pagina
    Argomenti: bilancio comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato