Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Franco ORLANDO  » Dedicherò il mio impegno al rafforzamento della presenza delle città italiane nella "Alleanza per il Clima"

Dichiarazione di Giovanni Franco ORLANDO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Modena (MO) (Partito: Partito dei Socialisti) 


 

Dedicherò il mio impegno al rafforzamento della presenza delle città italiane nella "Alleanza per il Clima"

  • (05 maggio 2006) - fonte: climate alliance - inserita il 21 giugno 2008 da 100
    Lo scorso 5 maggio, durante l’Assemblea Annuale Europea dei membri del Climate Alliance – Klima Bündnis – Alianza del Clima e.V. è stato eletto nuovo membro della Presidenza, Giovanni Franco Orlando, Assessore alle Politiche Ambientali e Protezione Civile del Comune di Modena. L’Assessore Orlando, accettando la nomina, ha ringraziato per la fiducia accordata dai componenti dell’Assemblea e ha assicurato il suo impegno per contribuire alla ulteriore diffusione e affermazione della Rete nei prossimi due anni.

    Sulle prospettive del suo ruolo da membro della presidenza dell’Alleanza per il Clima ha sottolineato: «dedicherò il mio impegno al rafforzamento della presenza delle città italiane nella Alleanza. Vedo nelle reti in generale, e nell’Alleanza per il Clima in particolare, grandi possibilità e occasioni per lo scambio di esperienze e per lo sviluppo di nuove opportunità attraverso l’implementazione dei risultati derivanti da anni di impegno e partecipazione a progetti nazionali ed europei. Il Comune di Modena da anni spinge politiche a favore della mobilità sostenibile, di una gestione integrata dei rifiuti, e di un miglioramento della qualità dell’aria e dell’acqua. Inoltre la Cooperazione e lo sviluppo a valenza ambientale sono un tema al quale Modena dedica particolare attenzione, in piena sintonia con il partenariato della Alleanza per il Clima con i Popoli indigeni delle foreste pluviali. Sarà questo parte sostanziale del mio lavoro e impegno all’interno della presidenza dell’Alleanza per il Clima
    Fonte: climate alliance | vai alla pagina

    Argomenti: Clima, ambiente | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 30 giugno 2008 da 2788
    Credo sia vitale partire dal clima per ridefinire le regole ecologiche locali e nazionali. Complimenti.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato