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Community manager

 

Openpolis è una fondazione indipendente e senza scopo di lucro che promuove progetti per l’accesso alle informazioni pubbliche, la trasparenza e la partecipazione democratica. Ogni giorno migliaia di persone accedono gratuitamente alle nostre piattaforme web per informarsi, consultare dati e scaricarli.

La figura del community manager lavorerà in stretto coordinamento con la redazione e con chi svolge attività di fundraising per sviluppare e gestire il programma di membership della Fondazione.

Vogliamo promuovere un’identità collettiva, un’appartenenza allargata e differenziata ma riconoscibile; una comunità di valori e di pratiche che produce e governa beni comuni digitali.

 

Responsabilità

    • Contribuire alla strategia, alle iniziative e alla gestione della membership di openpolis insieme con la direzione della Fondazione;
    • Supervisionare gli spazi interni relativi alla community e le comunicazioni con gli attori che la compongono;
    • Supportare la crescita dell’ecosistema di partner openpolis e favorire le relazioni tra loro;
    • Coinvolgere gli utenti attraverso continue interazioni;
    • Predisporre analisi, monitoraggio e reportistica dell’efficacia delle attività.

 

Attività

    • Monitorare le interazioni interne alla community, intervenendo, moderando e incentivando;
    • Elaborare la strategia social e il piano editoriale sulla base di obiettivi trimestrali;
    • Gestire le attività di direct marketing (es. email marketing) che riguardano la community;
    • Presidiare gli eventi dedicati alla community, sia offline che online.

 

Requisiti

    • Conoscenza approfondita delle dinamiche di comunicazione e diffusione dei contenuti in rete, degli strumenti e delle tecnologie;
    • Eccellenti capacità di scrittura e revisione di testi, padronanza delle tecniche di scrittura per i diversi canali online;
    • Conoscenza approfondita dei principali social network, delle loro dinamiche e specificità;
    • Conoscenza delle tecniche di scrittura orientate al coinvolgimento e alla conversione;
    • Conoscenza di strumenti grafici e video editing di base;
    • Almeno 3 anni di esperienza nel settore;
    • Conoscenza della lingua inglese;

 

Modalità

    • Sede di lavoro a Via Merulana 19 – Roma.
    • Orario full time con possibilità di lavoro agile parziale (2 giorni a settimana).
    • Tipologia contrattuale e retribuzione adeguati al profilo.
    • Primo periodo di prova.
    • Prospettiva di integrazione nel team a tempo indeterminato.

 

Selezione

    • Raccolta candidature fino al 25/07/21
    • Prima selezione su CV
    • Invio prova scritta il 26/07/21
    • Consegna prova scritta il 02/08/21
    • Seconda selezione su prova scritta
    • Colloqui finali fino al 11/08/21
    • Esito della selezione il 13/08/21
    • Inizio lavoro a Settembre 2021

 

Candidatura
Chi fosse interessata/o può partecipare alla selezione, inviando la sua candidatura attraverso QUESTO MODULO.

 

 

 

 

Informativa

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