VISUALIZZA
Articoli (17) Numeri (40) Rassegna stampa (5)
Il Riformista
28 Luglio 2022

La detenzione preventiva in Italia e in Europa

Nei paesi dell’Unione europea, 1 detenuto su 5 non è stato condannato per alcun crimine – un totale di oltre 98mila persone in detenzione preventiva. Ne parla ampiamente l'edizione napoletana del Riformista, citando un nostro approfondimento sul tema.
Internazionale
14 Gennaio 2021

La “democrazia a distanza” nell’emergenza Covid

La pandemia ha imposto agli stati di tutto il mondo l'adozione di misure straordinarie. Tra queste anche la limitazione di alcuni diritti fondamentali dei cittadini come la libertà di spostamento o di riunirsi liberamente.
Fuori dal coro
12 Gennaio 2021

Il ruolo delle aziende non italiane nell’emergenza Covid

Nel corso di una puntata di Fuori dal coro su Rete 4, il conduttore Mario Giordano ha citato alcuni dati del nostro approfondimento “Le imprese straniere che hanno vinto bandi per l’emergenza Covid in Italia“, realizzato in collaborazione con Edjnet. In particolare, sono stati richiamati i dati sulla presenza delle aziende non italiane risultate vincitrici […]
Tg4
12 Dicembre 2020

Le imprese straniere e i bandi pubblici per l’emergenza Covid-19

Nei primi mesi della pandemia l’Italia si è trovata impreparata nell’approvvigionamento dei materiali necessari. Per questo le le pubbliche amministrazioni si sono rivolte anche a gruppi esteri.
Il Sole 24 Ore
5 Aprile 2019

Il mondo della fondazioni politiche in Germania e in Italia

Con i partiti in crisi economica e di credibilità, cresce il ruolo di fondazioni e associazioni politiche in Italia, un settore che ha recentemente trovato un primo inquadramento normativo nel ddl anticorruzione.