VISUALIZZA
Articoli (98) Esercizi (3) Numeri (78) Rassegna stampa (70) Eventi (5)
Il fatto quotidiano
3 Aprile 2018

La scarsa trasparenza delle fondazioni politiche

Con i partiti in crisi economica e di credibilità, cresce il ruolo di fondazioni e associazioni politiche. Quali sono e come agiscono.
Il fatto quotidiano
1 Aprile 2018

Fondazioni e finanziamento della politica

Perché è importante rendere trasparenti think thank e associazioni politiche.

Partecipazioni e incarichi aziendali del nuovo parlamento Interessi economici

Il centrodestra sbaraglia la concorrenza. Sul podio degli eletti con più interessi membri di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.
The Guardian
19 Marzo 2018

La campagna elettorale e i post sponsorizzati sui social network

Quando politici e candidati sponsorizzano contenuti sui social, possiamo parlare di vera e propria propaganda elettorale. Per questo abbiamo pubblicato tutti gli annunci sponsorizzati dai partiti raccolti grazie al monitoraggio degli utenti.

Le sponsorizzazioni social nelle politiche 2018 Propaganda social

Abbiamo raccolto oltre 500 sponsorizzazioni grazie alla campagna Pac, analizzando interessi, fasce d'età e tanto altro. Ecco cosa possiamo dire.

Quando le pluricandidature limitano la parità di genere XVIII legislatura

Nel parlamento con la percentuale più alta di donne, le pluricandidature hanno pesantemente depotenziato il tentativo di inserire quote di genere nella legge elettorale. Ecco il perché.
Sky Tg24
1 Marzo 2018

Il ruolo dei social network nella campagna elettorale

Mentre i manifesti elettorali sono fissi e sotto gli occhi di tutti, la propaganda politica su facebook è temporanea e soprattutto limitata a un bacino selezionato di utenti.

I candidati e la trama dei loro interessi A schede scoperte

Gli interessi economici dei candidati ci raccontano molte storie interessanti su queste elezioni. Da rivali politici che fanno affari insieme, a possibili conflitti di interesse.

A caccia di voti con le sponsorizzazioni social Politiche 2018

I partiti utilizzano le pubblicità su facebook per cercare nuovi seguaci. Grazie a Pac scopriamo quali sono i target di riferimento che vengono inseriti da politici e candidati.
Il Fatto Quotidiano
25 Febbraio 2018

Politica e affari, i candidati alle politiche

Utilizzati i dati di "A schede scoperte" sugli interessi economici dei candidati per analizzare le differenze fra i partiti.

Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.