VISUALIZZA
Articoli (34) Esercizi (1) Numeri (64) Parole (3) Rassegna stampa (17)
Il Centro
8 Novembre 2022

Gli investimenti del Pnrr sanità in Abruzzo

Quando si parla di piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) non si può non pensare alla sanità. Ci siamo occupati dei fondi dedicati all'Abruzzo, un tema ripreso da molti media della regione tra cui Il Centro.
Il Centro
8 Novembre 2022

I finanziamenti sulla sanità per l’Abruzzo

Abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento sulla sanità e il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in Abruzzo. Lo riprende Il Centro approfondendo l'argomento.

Come saranno investiti i fondi del Pnrr per la sanità in Abruzzo

A maggio regione Abruzzo e ministero della salute hanno sottoscritto un accordo grazie al quale sappiamo qualcosa di più su come verranno investiti i fondi del Pnrr per la sanità.

La salute mentale di bambini e ragazzi dopo l’emergenza Covid #conibambini

La condizione psicologica di molte ragazze e ragazzi è peggiorata dopo l'emergenza pandemica. Non si tratta solo di percezione: la tendenza appare confermata dagli indicatori sulla salute mentale e non va sottovalutata.
La Stampa
3 Ottobre 2022

I vaccini anti-Covid nei paesi poveri

L'obiettivo di vaccinare contro il Covid-19 le popolazioni dei paesi a basso tasso di sviluppo è fallito, racconta La Stampa. Nel farlo cita i dati di un nostro approfondimento nella rubrica dedicata ai temi della cooperazione, pubblicato lo scorso febbraio.

Come gli stati europei hanno gestito la diffusione del vaiolo delle scimmie Europa

La diffusione in Europa del vaiolo delle scimmie, una malattia precedentemente endemica solo in Africa, ha destato sorpresa. Come ha dimostrato un'indagine di Civio, pochi paesi si sono dimostrati preparati, nonostante il rischio fosse certificato da tempo.

L’Abruzzo tra criticità e punti di forza Osservatorio Abruzzo

A sei mesi dall'avvio dell'osservatorio, facciamo il punto su quanto emerso attraverso i dati. Una regione con forti divari territoriali ma anche potenzialità enormi, in termini culturali, ambientali e digitali. Il Pnrr è l'occasione per valorizzarli.
Abruzzoweb
8 Giugno 2022

Il futuro della sanità in Abruzzo

Sul quotidiano abruzzese Abruzzoweb viene ripreso integralmente il nostro ultimo approfondimento sulla sanità abruzzese, sull'importanza di un efficace sistema territoriale e sulle opportunità che si prospettano attraverso le risorse del Pnrr.
Il Pescara
6 Giugno 2022

Il futuro della sanità in Abruzzo dopo la pandemia

Sul quotidiano online Il Pescara, tra i più letti della costa adriatica abruzzese, si parla del nostro ultimo articolo sulla sanità territoriale e il piano di ripresa e resilienza (Pnrr). Le opportunità sono molte, vanno colte affinché possa crescere tutto il sistema in regione.
TgR Abruzzo
6 Giugno 2022

La sanità e Osservatorio Abruzzo sul TgR

La pandemia ha dimostrato in modo inequivocabile l’importanza della pianificazione in tema di sanità pubblica. Si tratta di un ambito della vita fondamentale, per il quale adeguate politiche pubbliche non sono più rinviabili. Ne parla il telegiornale regionale Rai.