VISUALIZZA
Articoli (34) Esercizi (1) Numeri (64) Parole (3) Rassegna stampa (17)
Il Centro
8 Novembre 2022

Gli investimenti del Pnrr sanità in Abruzzo

Quando si parla di piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) non si può non pensare alla sanità. Ci siamo occupati dei fondi dedicati all'Abruzzo, un tema ripreso da molti media della regione tra cui Il Centro.
Il Centro
8 Novembre 2022

I finanziamenti sulla sanità per l’Abruzzo

Abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento sulla sanità e il piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in Abruzzo. Lo riprende Il Centro approfondendo l'argomento.
La Stampa
3 Ottobre 2022

I vaccini anti-Covid nei paesi poveri

L'obiettivo di vaccinare contro il Covid-19 le popolazioni dei paesi a basso tasso di sviluppo è fallito, racconta La Stampa. Nel farlo cita i dati di un nostro approfondimento nella rubrica dedicata ai temi della cooperazione, pubblicato lo scorso febbraio.
Abruzzoweb
8 Giugno 2022

Il futuro della sanità in Abruzzo

Sul quotidiano abruzzese Abruzzoweb viene ripreso integralmente il nostro ultimo approfondimento sulla sanità abruzzese, sull'importanza di un efficace sistema territoriale e sulle opportunità che si prospettano attraverso le risorse del Pnrr.
Il Pescara
6 Giugno 2022

Il futuro della sanità in Abruzzo dopo la pandemia

Sul quotidiano online Il Pescara, tra i più letti della costa adriatica abruzzese, si parla del nostro ultimo articolo sulla sanità territoriale e il piano di ripresa e resilienza (Pnrr). Le opportunità sono molte, vanno colte affinché possa crescere tutto il sistema in regione.
TgR Abruzzo
6 Giugno 2022

La sanità e Osservatorio Abruzzo sul TgR

La pandemia ha dimostrato in modo inequivocabile l’importanza della pianificazione in tema di sanità pubblica. Si tratta di un ambito della vita fondamentale, per il quale adeguate politiche pubbliche non sono più rinviabili. Ne parla il telegiornale regionale Rai.
Left
28 Marzo 2022

La sanità e il piano di ripresa e resilienza

Nel Pnrr vengono dedicati alcuni miliardi di euro al rafforzamento della sanità nazionale. Alcune risorse verranno impiegate per potenziare anche quella territoriale. Ne scrive il magazine Left citando il nostro approfondimento sul tema.
L'Unione Sarda
4 Febbraio 2022

I medici del sistema sanitario in Sardegna

Il Covid ha acceso i riflettori sui sistemi sanitari e il personale dedicato. Analizzando i dati relativi ai vari paesi dell’Unione europea, vediamo che il panorama europeo è piuttosto eterogeneo. Questo vale anche per l'Italia. Ne parla l'Unione Sarda, citando il nostro approfondimento.
Il Manifesto
4 Giugno 2021

Il programma di vaccinazione Covax

Affinché la lotta al coronavirus sia affrontata e vinta anche nei paesi meno ricchi, ad aprile 2020 è stato creato il piano di vaccinazione globale noto come Covax, uno dei pilastri del più vasto acceleratore Act-A.
Fanpage
1 Giugno 2021

Covax e la salute globale

Di fronte alla terribile sfida posta dalla pandemia da Sars-Cov-2 oggi tutto il mondo si trova ad affrontare la questione della produzione, dell’approvvigionamento e della somministrazione dei vaccini.