VISUALIZZA
Articoli (19) Numeri (5) Rassegna stampa (13) Eventi (6)

Propaganda social, speso oltre mezzo milione per le europee Europee 2019

Partiti e candidati spendono sempre più soldi in inserzioni politiche online. Il tema ormai non si può più ignorare, ma il parlamento continua a non intervenire.

Alle europee 2019 il Pd ha speso più di tutti in propaganda online

Speso oltre mezzo milione in propaganda social alle europee

Roma
14 Maggio 2019

Le elezioni ai tempi dei social media

In vista delle elezioni europee, il policy workshop affronta i temi della disinformazione e del microtargeting nelle campagne politiche online.
Milano
18 Aprile 2019

Elezioni europee: le sfide della democrazia digitale

Il 18 aprile a Milano parleremo delle sfide della democrazia digitale in vista delle prossime elezioni per il parlamento europeo
Il Corriere della Sera
16 Aprile 2019

La propaganda social e le elezioni europee

L’autoregolamentazione porta a tante piccole soluzioni diverse che non aiutano a risolvere il problema mentre il parlamento italiano continua a rimanere in silenzio e il governo insiste nel non considerare il problema una priorità.

Propaganda online, a che punto siamo in vista del voto Elezioni europee

Le soluzioni messe in campo da Facebook, Twitter e Google per le elezioni europee lasciano ancora molte zone d'ombra. Il parlamento italiano dovrebbe intervenire, ma non fa nulla.
La Gazzetta di Basilicata
2 Aprile 2019

Perché il silenzio elettorale non viene rispettato

Nel 2019 si sono succedute tornate elettorali in 3 regioni. In tutte queste occasioni si è riproposto un problema dell’attuale sistema politico: il non rispetto del silenzio elettorale sui social.

I social e il (non) silenzio elettorale Propaganda social

Molti politici nazionali non lo rispettano. Fatto grave, specialmente quando il politico in questione è Salvini, a capo del ministero che ha il compito di vigilare sulla regolarità della propaganda elettorale.
Linkiesta
19 Marzo 2019

La propaganda politica sui social network e le elezioni europee

Stabilire regole chiare per la propaganda online non è una priorità per la nostra classe politica, né a livello nazionale né a livello europeo.