VISUALIZZA
Articoli (28) Esercizi (3) Numeri (71) Parole (1) Rassegna stampa (56) Eventi (1)
Report
20 Giugno 2022

I bandi per l’emergenza Covid a Report

Nel corso di un servizio su Report, trasmissione di inchiesta in onda su Rai Tre, viene intervistato Vincenzo Smaldore di Openpolis, a proposito della trasparenza utilizzata nell'indizione di bandi di gara nell'emergenza Covid.
La Verità
31 Maggio 2022

Gli acquisti di mascherine nella pandemia

Più di 18mila lotti indetti per 24,5 miliardi di euro, di cui oltre 22 miliardi attraverso procedure semplificate. Sono alcune delle cifre più significative sugli acquisti di beni e servizi da parte delle amministrazioni pubbliche italiane in più di due anni di pandemia.

Le spese in due anni di pandemia Numeri alla mano

I dati sono un ottimo modo per analizzare fenomeni, raccontare storie e valutare pratiche politiche. Con Numeri alla mano facciamo proprio questo. Una rubrica settimanale di brevi notizie, con link per approfondire. Il giovedì alle 7 in onda anche su Radio Radicale. Vai all’articolo “In due anni di emergenza sono stati indetti bandi per quasi […]
Il Tirreno
16 Maggio 2022

Le spese per la pandemia in Toscana

Più di 18mila lotti indetti per 24,5 miliardi di euro. Sono alcune delle cifre più significative sugli acquisti di beni e servizi da parte delle amministrazioni pubbliche italiane in più di due anni di pandemia. Ne parla Il Tirreno con un focus sul territorio di Grosseto.

I 20 lotti più importanti indetti nei due anni di emergenza Covid

Più del 60% degli importi per l’emergenza Covid è stato indetto dal commissario straordinario

Nell’emergenza Covid sono stati indetti bandi per 22,1 miliardi attraverso procedure semplificate

In due anni di emergenza messi a bando quasi 9 miliardi di euro per mascherine

In due anni di emergenza sono stati indetti bandi per quasi 25 miliardi di euro Le spese nella pandemia

Nei 26 mesi di pandemia sono state impiegate ingenti risorse per l'acquisto di beni e servizi utili al contrasto del Covid. Oltre il 90% dei bandi indetti è stato assegnato attraverso procedure semplificate, facilitate dal regime di emergenza.
Redattore sociale
31 Marzo 2022

L’accoglienza per chi scappa dall’Ucraina

La guerra che da fine febbraio sta sconvolgendo l’Ucraina ha avuto tra le sue molte tragiche conseguenze anche quella di spingere milioni di persone a fuggire dal paese. Sebbene l’Italia non sia tra gli stati più esposti a questo fenomeno sono comunque molte le persone in fuga dal conflitto.

Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.