VISUALIZZA
Articoli (37) Esercizi (5) Numeri (66) Parole (3) Rassegna stampa (29) Eventi (1)

Il Pnrr e le difficoltà degli enti locali #OpenPNRR

Uno dei principali obiettivi del Pnrr è quello di ridurre i divari territoriali. Ma, tra carenze di personale negli enti locali e ritardi, la distanza rischia invece di acuirsi ancora di più.

Ancora aperti bandi Pnrr per gli enti locali per circa 60 miliardi

Decreti attuativi e Pnrr Numeri alla mano

I dati sono un ottimo modo per analizzare fenomeni, raccontare storie e valutare pratiche politiche. Con Numeri alla mano facciamo proprio questo. Una rubrica settimanale di brevi notizie, con link per approfondire. Il giovedì alle 7 in onda anche su Radio Radicale. Leggi “Il Pnrr e il tema dei decreti attuativi mancanti“. 17 gli atti […]

Il Pnrr e il tema dei decreti attuativi mancanti #OpenPNRR

Come buona parte delle misure legislative, anche quelle legate al Pnrr richiedono una quota di atti di secondo livello per essere implementate. Le dimissioni del governo però potrebbero comportare rallentamenti anche da questo punto di vista.

Mancano ancora 10 attuazioni del ministero dell’istruzione

Tutti i decreti attuativi legati al Pnrr nel dettaglio

The Post Internazionale
29 Luglio 2022

Le criticità dell’accoglienza in Italia

Come ogni anno abbiamo chiesto al Viminale l’accesso ai dati per la piattaforma di monitoraggio Centri d’Italia, ottenendoli non senza fatica. Di questo e altro sul sistema di accoglienza parla The Post Internazionale, citando la piattaforma Centri d'Italia.
Micromega
27 Luglio 2022

Le criticità nei dati sui centri di accoglienza

Abbiamo ottenuto, non senza fatica, i dati sui centri di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati per quanto riguarda l'anno 2021. Ma il ministero dell'interno continua a presentare criticità nel processo di trasparenza. Ne parla MicroMega.

La reticenza del ministero dell’interno nel fornire i dati sui centri di accoglienza Migranti

Come ogni anno abbiamo chiesto al Viminale l'accesso ai dati per la piattaforma di monitoraggio Centri d'Italia, ottenendoli non senza fatica. La strada verso una compiuta trasparenza nei confronti del sistema è lunga e ostacolata.
Quotidiano del Sud
16 Luglio 2022

I centri per richiedenti asilo e rifugiati in Calabria

Centri d’Italia è una piattaforma realizzata da openpolis e ActionAid. Si tratta di una mappatura dettagliata – attraverso un sito web facilmente utilizzabile e liberamente accessibile – di tutti i centri di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo del paese.

Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.