Approfondimenti dati alla mano sugli incarichi e le attività del segretario della Lega e senatore nella XVIII legislatura. In passato è stato ministro degli interni nel Governo Conte I e più volte europarlamentare e consigliere comunale di Milano.
A febbraio abbiamo lanciato "Il vuoto dell'accoglienza", nell'ambito del progetto Centri d'Italia. In questi giorni si parla molto del fenomeno migratorio. Rsi è venuta a trovarci in redazione e ha intervistato il nostro analista Michele Vannucchi.
Sul fenomeno migratorio il dibattito è spesso superficiale e strumentale. Con "Il vuoto dell'accoglienza" proviamo a dimostrare, ancora una volta, quanta strada deve ancora fare l'Italia per costruire un sistema di reale accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.
I dati sono un ottimo modo per analizzare fenomeni, raccontare storie e valutare pratiche politiche. Con Numeri alla mano facciamo proprio questo. Una rubrica settimanale di brevi notizie, con link per approfondire. Il giovedì alle 7 in onda anche su Radio Radicale. Vai all’approfondimento Il sistema di accoglienza dei migranti è tutt’altro che al collasso […]
Nel corso del telegiornale sulla rete pubblica all news, viene citato il rapporto che abbiamo rilasciato qualche giorno fa nell'ambito del progetto Centri d'Italia.
Ieri abbiamo pubblicato "Il vuoto dell'accoglienza", il nuovo report nell'ambito del progetto Centri d'Italia. Nelle ultime ore sono numerosi i media locali e nazionali ad aver ripreso gli elementi più importanti del dossier.
"Il vuoto dell'accoglienza" è il titolo dell'ultimo rapporto nell'ambito del progetto pluriennale Centri d'Italia. Il deputato Nicola Fratoianni lo ha citato nel corso di Tagadà, in onda su La7.
"Il vuoto dell'accoglienza" è il nuovo rapporto nell'ambito del progetto pluriennale Centri d'Italia. L'immagine che ne emerge è quella di un sistema che potrebbe svolgere regolarmente il suo compito, ma che continua a essere gestito in modo emergenziale.