VISUALIZZA
Rassegna stampa (9)
L'Espresso
15 Marzo 2022

I profughi ucraini e lo stato dei centri d’accoglienza

La crisi ucraina mostra l'importanza di continuare a raccontare il sistema di accoglienza in Italia nella sua organicità e complessità, come spiega L'Espresso citando la nostra azione di monitoraggio e analisi dello stato dei centri di accoglienza nel paese.
L'Espresso
24 Ottobre 2021

Gli asili nido in Italia e il piano di ripresa e resilienza

Migliorano le medie dei posti in asili nido per le regioni italiane, ma restano quasi invariati i divari interni che caratterizzano il nostro paese, già visibili a livello regionale. Le regioni del mezzogiorno, con l'eccezione della Sardegna, si collocano ancora tutte al di sotto della media nazionale.
L'Espresso
25 Settembre 2021

Le questioni di fiducia del governo Draghi

Analizzando i dati relativi all’attuale legislatura possiamo osservare che i governi Conte I, II e Draghi hanno fatto ricorso alla fiducia complessivamente 65 volte. L'attuale esecutivo ha posto la questione di fiducia già in 12 occasioni.
L'Espresso
7 Febbraio 2021

I soldi spesi per l’emergenza Covid

L'ultimo aggiornamento del monitoraggio dell'osservatorio Bandi Covid racconta di come sia ancora predominante l’approvvigionamento di dpi, attraverso procedure di acquisto semplificate, e di come la maggior parte dei bandi vengano indetti dalla struttura commissariale.
L'Espresso
20 Settembre 2020

I comuni commissariati che andranno al voto

Oltre l'85% dei comuni attualmente sciolti (231) andranno al voto nel corso dell'autunno. Un segnale positivo ma su cui occorrerà mantenere l'attenzione.
L'Espresso
9 Giugno 2019

L’azione del governo Conte durante la campagna elettorale

Come analizzato varie volte, al di la dei decreti avanzati dal governo, il dibattito parlamentare si concentra generalmente su provvedimenti o dal basso impatto normativo, poco controversi o su cui l’apporto del parlamento è minimo.
L'Espresso
13 Novembre 2018

Presenze e assenze in parlamento

Deputati e senatori poco presenti nelle sedute parlamentari.
L'Espresso
12 Novembre 2018

L’on. Brambilla (quasi) sempre assente in aula

Finora Brambilla ha partecipato a una sola votazione, quella sulla fiducia.
La Repubblica
15 Luglio 2018

I primi decreti del nuovo governo

L’utilizzo che è stato fatto dei decreti legge da parte degli ultimi governi è stato spesso al centro del dibattito e l'attenzione si pone adesso sul nuovo esecutivo.

Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.