VISUALIZZA
Articoli (4) Numeri (8) Parole (1) Rassegna stampa (3)
Rai Gr Parlamento
25 Luglio 2022

L’andamento del piano di ripresa e resilienza

Federica Daga, onorevole del nuovo gruppo parlamentare Insieme per il futuro, cita in aula i nostri dati sul monitoraggio del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), su cui lavoriamo prima e dopo aver presentato la piattaforma OpenPNRR.
La Voce
15 Luglio 2022

Il fact checking al piano di ripresa e resilienza

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un approfondimento sulle scadenze del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La Voce lo riprende e ne fa un articolo di comparazione tra quanto risulta all'esecutivo e quanto monitorato da OpenPNRR.

Non è chiaro se tutte le scadenze Pnrr di questo trimestre siano state completate #OpenPNRR

Il 30 giugno si è concluso il secondo trimestre del 2022 e il governo ha inviato una nuova richiesta di fondi per il Pnrr all'Ue. Tuttavia, non tutti gli interventi previsti risultano conseguiti come da cronoprogramma.

Che cos’è il Next generation Eu

Il Next generation Eu è uno strumento europeo volto a aiutare, attraverso investimenti, i paesi membri a seguito delle perdite dovute dalla crisi sanitaria. I settori principalmente interessati sono l'ecologia, la sanità e la parità.
Il Fatto Quotidiano
18 Maggio 2021

Gli appalti per le forniture nell’emergenza Covid

In poco più di un anno di pandemia lo stato e le altre amministrazioni pubbliche italiane hanno indetto più di 14mila bandi con l’obiettivo di acquistare beni e servizi necessari a fronteggiare l’emergenza.

Gli importi messi a bando per i vaccini Numeri alla mano

I dati sono un ottimo modo per analizzare fenomeni, raccontare storie e valutare pratiche politiche. Con Numeri alla mano facciamo proprio questo. Una rubrica settimanale di brevi notizie, con link per approfondire. Il giovedì alle 7 in onda anche su Radio Radicale. Leggi ‘“Per i vaccini contro il Covid è stato messo a bando un miliardo […]

Per i vaccini contro il Covid è stato messo a bando un miliardo di euro Emergenza coronavirus

Per la prima volta in Italia pubblichiamo gli importi banditi dallo stato per l'acquisto dei quattro tipi di vaccino attualmente autorizzati. Ma occorre più trasparenza sui contratti stipulati con le cordate farmaceutiche.

Il ruolo dell’Italia nella commissione europea Focus Europa

Nella storia della commissione europea l'Italia è lo stato membro che ha ottenuto più ruoli chiave. Ma per la prima volta dal 2004 il nostro paese non ha ottenuto una vicepresidenza.