Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto MARONI  » Libia: «Governo in pericolo se va contro la Lega»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto MARONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Interni (Partito: Lega) 


 

Libia: «Governo in pericolo se va contro la Lega»

  • (27 aprile 2011) - fonte: Asca - inserita il 28 aprile 2011 da 31

    ''Il governo è in pericolo se non fa quello che deve fare, se fa cose contrarie al sentire comune e alle nostre valutazioni''. L'avvertimento è di Roberto Maroni ed è arrivato al termine di un lungo faccia a faccia tra il ministro dell'Interno e il segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi, nel quartier generale di Via Bellerio.

    Per Maroni è l'occasione per ribadire il fermo no della Lega a ogni ipotesi di intervento diretto dell'Italia in Libia e per rilanciare l'opportunità di sciogliere il nodo in Parlamento: ''Noi siamo contro la guerra e siamo contro le bombe. Dopodichè ci sarà un dibattito in Parlamento, li vedremo, sentiremo, valuteremo, decideremo''.

    La Lega, ha poi aggiunto Maroni, è più interessata al 'merito' della vicenda in Libia che non al 'metodo' per affrontarla: ''A noi - ha sottolineato Maroni - interessa come si esce dalla Libia, non come si risolve questa questione all'interno della maggiornaza di governo''. Ma un incontro chiarificatore tra Berlusconi e Lega non è al momento ancora in agenda: ''Sono stato tutto il pomeriggio con Bossi - ha chiarito Maroni - e non mi risulta''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: guerra, Lega Nord, Governo Berlusconi IV, Libia, crisi politica, crisi di governo, ministro maroni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato