Ti trovi in Home  » Politici  » Gianluca PECIOLA  » Sullo sgombero avvenuto oggi pomeriggio della palazzina dell'Ater, via Magnaghi 5, occupata questa mattina per la nascita di Lott@ Popolare, un nuo...

Dichiarazione di Gianluca PECIOLA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Roma (Lista di elezione: Sel) 


 

Sullo sgombero avvenuto oggi pomeriggio della palazzina dell'Ater, via Magnaghi 5, occupata questa mattina per la nascita di Lott@ Popolare, un nuovo spazio sociale e culturale a Garbatella, chiedo che venga subito convocato un tavolo interistituzionale

  • (21 maggio 2009) - fonte: libero news - inserita il 21 maggio 2009 da 100

    "Sullo sgombero avvenuto oggi pomeriggio della palazzina dell'Ater, in via Magnaghi 5, occupata questa mattina per la nascita di Lott@ Popolare, un nuovo spazio sociale e culturale a Garbatella, chiedo che venga subito convocato un tavolo interistituzionale con la Regione Lazio e l'Ater per trattare la destinazione d'uso dell'edificio". Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Roma della Sinistra l'Arcobaleno e coordinatore del Gruppo Federato della Sinistra in Provincia.

    "Non si era mai visto a Garbatella - continua Peciola - un dispiegamento simile di forze dell'ordine. Vigileremo affinche' non ci siano speculazioni sull'utilizzo di questa palazzina, da anni abbandonata, che i comitati e le associazioni del quartiere vogliono restituire alla cittadinanza''.

    ''A chi sostiene che nei quartieri popolari, come Garbatella, ci siano innumerevoli spazi culturali - conclude Peciola - mi sento di dire che questa visione della cultura accessibile a pochi ha gia' ricevuto l'espressione dei cittadini con le sconfitte elettorali del centro sinistra, che ci dovrebbero far riflettere tutti.
    Roma ha bisogno di una cultura accessibile a tutti e di luoghi di espressione creativa senza barriere economiche".

    Fonte: libero news | vai alla pagina

    Argomenti: occupazioni, sgomberi, movimenti, spazi pubblici, garbatella | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato