Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio SCAJOLA  » "Bollette meno care per chi ospita le centrali"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio SCAJOLA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Sviluppo economico (Partito: PdL) 


 

"Bollette meno care per chi ospita le centrali"

  • (28 maggio 2008) - fonte: AGI - inserita il 28 maggio 2008 da 31

    Bollette scontate per i cittadini delle comunita' che ospitano centrali nucleari. E' questa l'idea del ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola.
    "Chi subira' il disturbo psicologico (perche' solo di questo si tratta) di ospitare una centrale dovra' essere premiato e non si tratta solo di premiare il Comune o la Provincia che certamente dovranno avere delle royalties", ha spiegato, "ma dobbiamo andare direttamente sui cittadini che dovranno pagare l'energia molto, molto, meno che negli altri posti, grazie a bollette piu' leggere".
    Le centrali nucleare di quarta generazione "sono solo degli studi e i maggiori esperti garantiscono che non potranno essere realizzate prima del 2100".
    Lo ha sottolineato il ministro intervistato da Skytg24.
    Scajola ha pure negato recisamente che le centrali di terza generazione possano essere considerate "vecchie" perche' "non ve n'e' neanche una operativa, se ne sta completando una in Finlandia.
    Sono avanguardia, non vecchie", ha evidenziato.
    Chi pretende di attendere la quarta generazione per un ritorno dell'Italia al nucleare, ha aggiunto, "nasconde la testa sotto alla sabbia per non guardare al futuro".
    "Se non si parte non si arriva", cosi' il ministro ha poi replicato alle critiche di coloro che ritengono che in Italia sia "troppo tardi" per imboccare la strada dell'energia nucleare.

    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: Energia nucleare, nucleare, ministro, energia, bollette, Governo Berlusconi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato