Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco RUTELLI  » Rutelli: Italia.it? Ne faremo uno migliore.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco RUTELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Vicepres. del Consiglio   (Partito: DL)  -  Ministro  Beni e Attività Culturali (Partito: DL) 


 

Rutelli: Italia.it? Ne faremo uno migliore.

  • (22 gennaio 2008) - fonte: punto-informatico.it - inserita il 22 gennaio 2008 da 7
    No, il vicepremier Francesco Rutelli non ci sta e respinge le accuse di una qualsiasi responsabilità del Governo o sue personali rispetto al fallimento di Italia.it, il fu portale del turismo oggi ridotto ad un cumulo di ceneri che chiedono giustizia. La colpa del collasso del progetto è del Governo precedente, perché quello attuale le ha tentate tutte per tenere in vita e rilanciare un portale concepito male fin dall'inizio.

    "Il progetto del portale - recita una nota diffusa ieri alla stampa - fu varato dal precedente governo, voluto e validato dall'allora ministro per l'Innovazione Lucio Stanca. Se si cercano responsabilità per l'inefficacia della soluzione tecnologica e l'incongruità dei finanziamenti ci si rivolga, dunque, al governo della passata legislatura".

    Per il futuro, infine, Rutelli è tornato a raccomandare il passaggio di tutto quello che comunque è stato fatto all'ENIT, l'Agenzia Nazionale del Turismo. "È l'ENIT infatti - si legge nella nota - ad avere la responsabilità di promuovere il turismo italiano presso i potenziali visitatori e chi se ne occupa professionalmente". L'ENIT, controllato da Stato e regioni, che hanno la competenza esclusiva sul turismo locale, guidato da Umberto Paolucci, "sta preparando, dunque, un più aggiornato, efficiente e razionale portale turistico".
    Fonte: punto-informatico.it | vai alla pagina

    Argomenti: internet, italia.it, turismo, soldi pubblici | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato